La corsa per rimanere belli!

Pochi sanno che la corsa o il jogging sono efficaci metodi che oltre a mantenere in salute il corpo, consentono anche di mantenerlo più bello e sano. Vi chiederete come sia possibile e in quale modo la corsa influisca sull’aspetto fisico. Scopriamolo insieme nel breve articolo seguente, intanto preparate le scarpette da corsa!

La corsa è praticata da sempre, fin dall’alba dei tempi quando l’uomo non aveva altro mezzo per spostarsi se non le proprie gambe. Questo è uno dei motivi che la rende così speciale, è infatti una pratica che non richiede l’uso di strumenti particolari e può essere praticata da chiunque, dovunque.

Ma come ci può rendere più belli? Semplice, i movimenti che si compiono durante la corsa hanno un effetto snellente e rassodante, sopratutto in quelle zone del corpo, sia maschile che femminile, in cui è solito accumularsi il grasso in eccesso.

Una regolare attività di corsa, oltre a rafforzare il sistema cardiorespiratorio, consente di tonificare i muscoli e sopratutto di eliminare lo strato lipidico in eccesso, definendo ulteriormente la figura del corpo mettendone in risalto le qualità fisiche. In particolare le donne otterranno benefici a livello di glutei e cosce, punti difficili da trattare anche con le diete più rigide. Mentre gli uomini potranno finalmente dire addio alle fastidiose maniglie dell’amore e alla pancetta.

Il bello di questo sport è che non richiede un’ impegno massacrante, potrete infatti ottenere dei risultati visibili praticandolo per circa mezzora 3 o 4 volte la settimana. Da non sottovalutare sono inoltre i benefici psicologici che offre questa disciplina, correre in mezzo al verde ad esempio rilassa la mente e ci libera dallo stress quotidiano quel tanto che basta al cervello per ricaricarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *